P.arch è un progetto di comunità inclusivo e aperto. Coinvolge studenti, educatori, insegnanti, famiglie, associazioni, creativi, ricercatori e cittadini.

Nasce per iniziativa di una rete di innovatori che ha deciso di scommettere, insieme, in un progetto sperimentale.

Farm Cultural Park e Melting Pro hanno ideato P.arch e lo coordinano con impegno e passione. Gestiscono rispettivamente il workshop di architettura creativa e quello di storytelling urbano stimolando i bambini a re-immaginare le loro scuole seguendo i propri desideri.

Il DARCH dell’Università degli Studi di Palermo promuove il workshop di urbanistica e architettura aiutando i bambinia progettare mondi possibili a partire dai loro territori.

Tuo Museo coordina il workshop di gaming urbano e lavora con i bambini per creare un videogioco sui loro quartieri per valorizzarli e imparare a conoscerli meglio.

Il Comune di Palermo, con la presenza del Garante per l’Infanzia e per l’adolescenza, orienta le azioni promosse sui tre territori mettendo a disposizione esperienze e competenze. 

Gli Istituti Comprensivi Falcone Borsellino di Favara, Via Maffi di Roma, Giuliana Saladino di Palermo sono i pilastri di P.arch. Scuole aperte, accoglienti, agenti di trasformazione e di cambiamento.

Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros e CLAC sono i “collanti” territoriali. Con la loro esperienza favoriscono il lavoro di P.arch con le comunità e la realizzazione delle numerose attività culturali e creative del progetto.

Made for Skills e Rete Iter sono gli enti che aiutano a valutare la qualità e l’efficacia delle attività di P.arch e supportano i partner in ogni fase realizzativa.

La comunità di P.arch include anche tutte le associazioni e le persone che credono nei nostri valori.

Vuoi entrare anche tu a far parte della nostra comunità?
manda una mail a progettoparch@playparch.it e raccontaci qualcosa di te o della tua organizzazione.

error: Content is protected !!